domenica 27 marzo 2011

Siamo al collasso - We're collapsing



Come da titolo: siamo al collasso.

Io vorrei (davvero, vorrei) trattare di fashion week, dell'insano amore che ho per l'azzurro puffo in questo periodo, del (poetico) short movie di Rodarte con Elle Fanning, della voglia che ho di andare in Francia, degli angoli della mia Milano e di parecchi altri argomenti, ma, davvero, non riesco. E il mio "non riesco" non dipende tanto da una mancanza di tempo fisico o dal cosiddetto "blocco dello scrittore" (sono tutto tranne che scrittrice, sia mai), quanto dal fatto che il mondo è al collasso, sotto più punti di vista, e certa gente non sembra nemmeno accorgesene.

lunedì 14 marzo 2011

Oscar 2011



L'unica degna di vera nota. Assolutamente magnifica.*

The only one noteworthy.Absolutely stunning.*

domenica 13 marzo 2011

Gruau's sketch

René Gruau for Diorling - 1963

Trovo questo disegno di una bellezza disarmante: il contrasto dei colori e il volto della giovane ragazza raffigurata hanno un qualche cosa di assolutamente magnetico per me. Che cosa ne pensate miei cari lettori?


ps. I disegni di Gruau sono stati l'ispirazione per la collezione Dior Haute Couture PE 2011 (di cui avevo già trattato qui) e, a riguardo, ho trovato su internet un post veramente interessante; ecco il link Mandragora: Christian Dior Haute Couture Spring 2011 y René Gruau.
Spero davvero vi piaccia!! :)

Baci!!



I find this drawing simply Beautiful: the colour contrast and the young girl's face have something magnetic to me. What do you think about it, my dear readers?


ps. Gruau's sketches have been the actual inspiration fot the Haute Couture SS 2011 Collection (which I had already talked about here) and I've found on the Internet a really interesting post about the same topic; here's the link Mandragora: Christian Dior Haute Couture Spring 2011 y René Gruau.
I really hope you like it!! :)

Kisses!!

sabato 12 marzo 2011

Odi et Amo: occhiali - Odi et Amo: eyewear



Ho deciso di aprire una mini-rubrica settimanale chiamata "Odi et Amo", nella quale inserirò ogni volta due capi/accessori/personaggi, uno che non sopporto e uno invece che amo.


I've decided to start up a new weekly mini-column called "Odi et Amo", where I'll post each time two items/accessories/people, one I can't stand and the other one I've fallen in love with.



Questa settimana: Occhiali


This week: Eyewear


sabato 5 marzo 2011

Aggiornamenti - Updates



Ai miei (pochi) lettori chiedo perdono per non aver più scritto: non sono sparita e non ho abbandonato questo luogo, ma ultimamente son stata talmente presa (sia fisicamente che mentalmente) che non sono riuscita a trovare un'ora libera per scrivere qualcosa di (anche vagamente) sensato.

Di argomenti di cui parlare ce ne sarebbero a bizzeffe (basti pensare alle Fashion Week di NY, Londra, Milano e Parigi, o al red carpet degli Oscar), ma, per una volta, vorrei trattare di un tema più personale, ossia del lavoro che sto svolgendo, visto che è ciò con cui al momento mi trovo più coinvolta.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...