giovedì 25 agosto 2011

Viva l'italia

"[...] La popolazione è in ginocchio e il proprio Paese in vendita.
Vederla tutta riunita questa cosca ci umilia, dovremmo avere il coraggio dei libici ma a noi è stato tolto anche quello, in Libia c'era un solo dittatore, da noi mille dittatori che non hanno solo affamato la popolazione ma l'hanno calpestata al punto che si sta ancora in ginocchio incapaci di sollevare le mani dalla terra. Facce che fanno vergogna, che passeranno alla storia come la DIARREA ITALIANA. Questo periodo storico del nostro Paese verrà ricordato proprio così dai nostri figli che condanneranno anche il nostro comportamento, la nostra ignavia, la nostra vigliaccheria e incapacità di lottare, per conservare i diritti che i nostri padri ci avevano assicurato con il loro sangue. Abbiamo sopportato che la mafia scrivesse le leggi per noi, abbiamo sopportato che mastro Titta dettasse legge ai lavoratori, che i sindacati curassero gli interessi dei padroni, che le associazioni malavitosi gestissero i nostri soldi. Abbiamo permesso che le migliori menti andassero ad arricchire altri popoli e noi affidare agli asini le leve del potere.
Certo è anche nostra la colpa se queste cosche hanno potuto sfregiarci e sfregiare il nostro Paese. Mentre celebriamo la Messa da requiem chiediamo alle generazioni future di perdonarci: l'Italia muore ma noi siamo ancora vivi per raccogliere le macerie e ricominciare a costruire!
Voglio gridare anche io come i nostri eroi morti per la libertà: W L'ITALIA!"

commento della Sig.ra Maria Pia Caporuscio in risposta al seguente articolo "La musica è finita" , pubblicato sul blog di Beppe Grillo del 25 / 08 / 2011.

Chiunque lei sia, se mai la incontrassi per strada, le offrirei un caffé, anche nel caso in cui non me lo potessi permettere.


mercoledì 17 agosto 2011

The Dark Side of Flowers


No, non è un trafiletto strappato dalle pagine di Vogue o Harper's Bazaar. Proviene dal meno patinato (ma più diretto) magazine di Asos, colosso inglese della moda (non sempre) low cost.
L'ho trovato insolito, interessante e davvero di grande ispirazione.

PS. Pongo una domanda: sono la sola ad aver abbandonato totalmente le riviste di moda (ed in genere la carta stampata -sia essa di quotidiani, riviste ecc., ma NON libri-)? Quasi la totalità degli editoriali (e degli articoli) a livello mondiale è rintracciabile online e delle altre interviste inutili e praticamente uguali le une alle altre faccio volentieri a meno. C'è qualcun altro che ha abbandonato/sta abbandonando la carta stampata?


Baci miei cari lettori!

(...Sono definitivamente tornata!! :D)



No, it's not a short article taken from the glamourous pages of Vogue or Harper's Bazaar. It comes from the (just apparently) less cool Asos online magazine.
I've found it peculiar, interesting and VERY inspiring.

PS. I'd like to ask you something: am I the only one who has recently abandoned the whole range of fashion magazines (and all newspapers and magazines) on printed paper? Almost every editorial or article is easily available online and those almost-identical and boring interviews are not among my interests. Is there anyone out there who has abandoned/is abandoning printed paper, too?


Kisses to my all readers! 

(...and I'm definitively back! :D)

martedì 16 agosto 2011

Il meglio di: Resort 2012 (parte 2) - Best of: Resort 2012 (part 2)

(...continua da parte 1)


- la sperimentazione e la sovrapposizione di materiali e colori di:

  ≈ Diane Von Fürstenberg: chiffon, maglia mista a lurex e cotone. Giallo limone, menta e grigio
     cemento. Tutti elementi perfettamente uniti da una sapienza e una ricerca fuori dall'ordi-
     nario. Splendido.




  ≈ Nanette Lepore: finalmente stampe e sovrapposizioni nuove. Look divertente, giovane e
     davvero ben studiato.




  ≈ Balenciaga: non sono solita amare il "nuovo" Balenciaga (quello di  Désquière, per
     intenderci), ma devo dire che in questa collezione l'impatto creato dagli accostamenti
     tra colori e materiali diversi è sicuramente azzeccato e d'effetto.
     Da usare come (preziosa) fonte d'ispirazione.  





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...