lunedì 14 febbraio 2011

Stilisti Emergenti Stoccolma: Altewai.Saome - Emerging Designers Stockholm: Altewai.Saome



Dopo aver lavorato in Italia per diverse case di moda (tra cui Etro), le due giovani designer svedesi Natalia Altewai e Randa Saome fondano nel 2009 il proprio marchio, denominandolo "Altewai.Saome", e, nell'autunno dello stesso anno, espongono la loro prima collezione, dalla quale emerge subito la chiara influenza dello streetstyle e l'amore del duo per la sperimentazione.


Nello specifico, la collezione A/I 2011, presentata alla Mercedes-Benz Fashion Week di Stoccolma, trova la sua ispirazione nei componenti interni di un apparecchio elettronico: a seguito della caduta di uno di questi nello loro studio, le due stiliste hanno iniziato a creare la loro collezione basandosi sui fili e sui collegamenti interni che componevano il congegno. Il risultato è una collezione quasi spaziale, portabilissima, estremamente lineare e fluida, ricercata nei materiali e nelle forme e sempre attenta a sottolineare (attraverso un dettaglio, una lavorazione o un accessorio) quella nota di ossessione che, in fondo, è l'anima della moda e la base di ogni passione.















Che cosa ne pensate, o miei cari lettori?


Saluti da una (stanca) Carolina.


Baci!



NB. The English translation will be available as soon as possible! Kisses!! :)



6 commenti:

  1. Definirei la collezione con un solo termine: brutta.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Come mai pensi ciò?

    Personalmente, se ne avessi la possibilità, acquisterei circa la metà della collezione.


    Bacio!

    RispondiElimina
  3. I gusti son gusti (io comprerei solo i pantaloni bianchi e quelli neri, scelta per nulla originale). Non vedo novità in questa collezione, ne la trovo portabilissima come sostieni tu. Se non hai il fisico di una modella prova ad introdurti in quei fagotti, e poi parliamone. Io con la mia altezza presagisco già il risultato che potrebbero sortire su di me! ;)
    Baci

    RispondiElimina
  4. Invece per me è esattamente l'opposto, in quanto noto la presenza di diversi pezzi portabili da più tipologie di fisici. Esempi:
    - chi non è tanto alta può scegliere la "tuta" con il profondo scollo a V -terza foto-, abbinandola a un paio di tacchi alti
    - chi ha una forma a pera (come la sottoscritta) può invece puntare sulla parte superiore, abbinando ad un paio di pantaloni a sigaretta una maglia più elaborata -come quella della quarta foto per esempio-

    etc etc

    Certamente non siamo ai livelli di certi Yves Saint Laurent, che sono in grado di esaltare qualsiasi fisico, comunque vedo una ricerca di fondo (nelle linee, nei dettagli) non indifferente. :)


    Ciao! :) Mi piacciono sempre di più i tuoi commenti!! :D

    RispondiElimina
  5. Grazie tesoro, e a me piaci perché non hai paura di portare avanti le tue idee con grazia e gentilezza!
    Se posso, ti farei solo un piccolo appunto, che è da tanto che mi preme ma non ho il coraggio di dirtelo per non essere troppo stronza (uno sforzo immenso, naturalment): io fossi in te toglierei la foto di Audrey perché ti omologa a tutta una serie di persone che ne fanno continuamente uso ed abuso e ti sminuisce.
    Baci

    RispondiElimina
  6. La tua è un'osservazione più che valida, altro che stronza! Ci avevo pensato anche io in realtà, solo che sono alla ricerca di un'immagine che rappresenti a pieno questo blog e ancora non ho trovato nulla!

    Comunque, ti dico: non ti fare MAI problemi a scrivermi qualcosa, anche se ti sembra particolarmente pungente e/o stronzo; a me fa davvero solo piacere e, se non son d'accordo, non mi faccio problemi a risponderti a mia volta. :)


    Bacio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...