lunedì 27 giugno 2011

Cola in Fashion


Recentemente mi sono imbattuta in questo meraviglioso servizio dall' idea nuova, sarcastica e provocativa e, dopo aver visto la prima foto (vedi sopra), mi è venuto in mente un altro scatto in cui vi era un elemento simile: si tratta del servizio intitolato "Lolita" apparso sulla rivista australiana "Oyster Magazine", la cui prima (splendida) immagine raffigura la modella Bambi Northwood-Blyth che, con aria innocente, sorseggia al sole una lattina di Coca Cola Light.


I’ve recently come up with this wonderfulfashion editorial, which is based on a new, sarcastic and provocative concept. After having seen its first photo (just see above), another shoot came into my mind: it was the first image of an editorial called “Lolita”, published on the Australian “Oyster Magazine”, which portrayed the beautiful Bambi Northwood-Blyth drinking a tin of Coca Cola Light in a sunny day.

l'abbinamento è, tra l'altro, davvero bello

Così, presa coscienza di ciò (wow, direte voi), ho iniziato a spulciare su internet e ho trovato un numero impressionante di servizi di moda al cui interno compaiono lattine/bottigliette di Cola. Alcuni esempi:


So, after getting aware of this similar feature between the two photos, I started searching on the Internet and I found lots of fashion shoots containing tins/bottles of Cola. Here you can see some examples:










Ad amplificare il "fenomeno Cola" ci si è messa poi nientepopòdimenoche la signorina Germanotta, aka Lady Gaga, che, dopo essere apparsa assieme a Beyoncé nel video di "Telephone" con delle lattine di Cola (sì, mi sono documentata, è Cola :D ) a mo' di bigodino, ha lanciato una vera e propria tendenza, sfruttata in seguito anche per diversi editoriali di moda.


The “Cola phenomenon” has been overdrawn by the great Miss Germanotta, aka Lady Gaga, who decided to put some tins of Cola (yes, it was Cola :D) as hair curlers for the famous video “Telephone” feat. Beyoncé, starting in that way a downtown trend, which has been used since that in several fashion editorials, just the one below Gaga’s image.




Ora, posto che il marchio Coca Cola (insieme a quello del McDonald) sia il più conosciuto al mondo, sono abbastanza dubbiosa riguardo a questo tipo di marketing: da una parte mi piace l'idea di estrapolare dei prodotti dal proprio contesto ed inserirli in uno diverso (dopotutto ogni servizio fotografico di moda è, in ultimo, un servizio pubblicitario, quindi perché non unire più elementi -anche ben distaccati tra di loro- e dare vita a un qualcosa di bello?), ma, dall'altra, l'invasione di messaggi pubblicitari a cui siamo costantemente soggetti rende stomachevoli molti dei tentativi di fare pubblicità "alternativa".

E voi, o miei cari lettori, che cosa ne pensate a riguardo?

Vi Auguro una Buonissima Serata! Baci!! :D


Now, given that Coca Cola (together with McDonald’s) is one of the most famous logos in the whole world, I’m pretty doubtful about this kind of marketing: on the one side I like the idea of taking a product out of its contest and placing it in a different one (after all, every fashion editorial is, lastly, advertising, so, why shouldn’t we try to combine even very different elements together, in the effort to create something beautiful?), but on the other hand, the constant overload of advertisements to which we’re daily exposed makes most of the attempts of “alternative” marketing disgusting. 
But.. what about you, my dear readers? What do you think about this?
I wish you a good Day/Evening!! Kisses!! :D



ps. Non so a voi, ma a furia di vedere lattine e parlare di bevande mi è venuta sete.
Vado a bermi un po' d'acqua (ahahhaah tié).

ps. I don't know why, but somewhy I'm thirsty.
I'll go and get some water (ahahhahah what did you expect? :D).

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