domenica 17 luglio 2011

Back to Work



Lo so, il paragone con Andy Sachs è abbastanza inflazionato. Ma dovete perdonarmi, la fantasia in questo momento scarseggia.

Volevo dirvi che, da inizio luglio, ho ripreso a lavorare nello showroom di cui vi avevo parlato in questo post.

Ufficialmente sono una stagista (mi vale come stage per l'università), ma faccio esattamente ciò che facevo prima, se non peggio.
Vi dico solo che l'ultima attività da me compiuta è stata quella di prezzare capo per capo una collezione di circa 600 pezzi, dopo averla spacchettata e aver appeso ciascun pezzo sulle grucce.
Il tutto sorridendo e facendo finta di essere deliziata da questo compito.

Ma vi racconto .

Mr M. (il boss): "Carolina vieni un attimo"
Io (sudando freddo - quell'uomo è capace di ogni cosa -): "Mi dica! :)"  
Mr. M.: "Vedi quelle etichette?"
Io: "sì, certo" (era un trabocchetto)
Mr. M.: "Ecco, le devi attaccare a tutti i capi di *nome della collezione*, facendo attenzione ai codici"
Io: "Certo, va benissimo!" :) (voglio morire)

Mr. M. se ne va

Venditrice (rivoltasi a me): "Sappi che quello che stai facendo è un lavoro INUTILE, perché io lavoro dai libroni e di quei cosi non me ne faccio niente"

Io: " Benissimo! :)"

...E, come se non bastasse:

Venerdì pomeriggio, ore 17.40 circa.

Mr. M. mi chiama: "Come sei messa con le etichette?"
Io: "Sono a 1/3 della collezione, più tutti gli accessori fatti"
Mr M. "Bisogna finirli"
Io (masochista): "Vuole che venga domani?" (la vocina dentro me urlava "no! no! no!! Ma che cacchio stai dicendo?!? Scappa scappaaaaaa")
Mr. M. "Eh, brava"
Io (ormai sconsolata): "Ci vediamo domani allora! :)"


Ovviamente sabato sono venuti tutti tranne lui. :)

____________________________________


Ma, nonostante ciò, mi sto divertendo. Mi piace come ambiente, le colleghe sono degli angeli e, una volta a settimana, posso persino dispensare il mio sapere a una novizia.
Si tratta di una ragazza che verrà ufficialmente a lavorare in showroom a settembre e che per ora viene una volta a settimana (in quanto lavora altrove): parla un po' troppo, ma nel complesso non è malaccio e, per quel poco che ho visto, lavora abbastanza bene (cerco di essere il più neutra possibile nei suoi confronti, in quanto il mio senso critico - che applico per prima su di me - mi farebbe essere mooolto più puntigliosa e quindi risulterei stronza).


Per quanto mi riguarda, per ora c'è qualche novità nell'aria, ma nulla di certo, poiché la campagna vendita inizia da domani ed è da quella che potrebbe cambiare qualcosa. Comunque vi aggiornerò e scriverò presto altri post (c'è stata l'Haute Couture A/I che mi ha profondamente deluso, ho scovato un fotografo meraviglioso e mi sono resa conto della bellezza di una collezione che avevo snobbato a priori..insomma, ho di che scrivere :D), perciò...restate sintonizzati!!

Baci miei cari lettori!! Vi auguro una meravigliosa domenica!!


Ps. Comunque giorno per giorno sto capendo di come tutto cambierà quando sarò io il capo. Allora sì che ci sarà da divertirsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...