sabato 16 aprile 2011

Spazio T11 e progetto "Talent Booster" - Spazio T11 and project "Talent Booster"



Uno dei maggiori problemi per un designer emergente che ha appena creato una propria linea è principalmente quello di farsi conoscere e di proporre al maggior numero di buyer/showroom il proprio prodotto. Questo prodotto però non sempre può essere visionato subito di persona, perciò, nella maggior parte dei casi, viene prima inserito e/o inviato online.

Ora, prendete un ottimo prodotto, ma mettete che esso venga presentato male: nel 80% dei casi verrà scartato dal buyer/showroom, poiché non è stato messo adeguatamente in risalto (questo lo dico a partire dalla mia, seppur piccolissima, esperienza in showroom -di cui ho parlato brevemente qui-). Capite come ciò possa essere un danno sia per il designer, che ovviamente non riesce a vendere la propria idea e vede sfumata un'opportunità, sia per il buyer/showroom, che perde l'occasione di vendere una buona linea che porterebbe naturalmente vantaggi anche a lui.


Per questo motivo perciò è sempre bene per un designer emergente investire in un'ottima campagna promozionale, volta ad esaltare i pregi della proprio prodotto e ad aiutarne le vendite.


Ed è proprio per supportare i nuovi talenti e ad aiutarli a promuovere il proprio prodotto che è nato a Milano il progetto "Talent Booster", ideato dallo Studio T11, sito in zona Garibaldi: il progetto, in collaborazione con il fotografo Luca Patrone, mira a valorizzare e diffondere i nuovi talenti, proponendo loro delle soluzioni su misura per rappresentare al meglio le loro idee e la loro creatività. Presso lo Studio T11 è possibile non solo realizzare un portfolio fotografico, ma anche uno short video, che sarà in grado di catturare e rappresentare al meglio il mood del prodotto in questione.

Ovviamente non sto parlando di quest'iniziativa per un puro scopo pubblicitario: dopo aver ricevuto una mail da una gentilissima Claudia Spotti (responsabile di questo progetto) e, andando sul sito dello Studio T11, mi sono accorta di come ogni linea venga rappresentata seguendo un proprio filone e stia a raccontare una storia diversa; è in questi piccoli dettagli che si distingue un lavoro su misura, creato apposta per il cliente, da un lavoro più generale, volto solo al guadagno. Perciò, proprio sulla base di ciò, ho pensato che potesse essere interessante trattarne in questo mio piccolo blog e inoltre, a conferma di quanto detto, ho letto che i migliori talenti verranno inseriti nella "featured collection", uno spazio online nel quale i designer potranno "entrare direttamente in contatto con professionisti in cerca di idee e contatti"; un'ottima opportunità da non perdere.


Chiunque fosse interessato al progetto può contattare:

sign.ra Claudia Spotti
tel:  +39 393 5717750
mail: claudia@t11.it

c/o Studio T11
via Enrico Tazzoli, 11
20154, Milano (MI)
sito web: www.t11.it




NB. The English Version will be available by the end of next week :) Kisses!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...